Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)

L’ascolto tridimensionale
per un nuovo modello terapeutico

Il software

L’olofonia è stata utilizzata per realizzare un modello terapeutico, validato in 12 anni di sperimentazione clinica,  per il recupero della Disorganizzazione visuo – spaziale, delle Disfunzioni esecutive, dei Disturbi del linguaggio, dei Disturbi specifici ed aspecifici dell’apprendimento, quindi anche  in presenza di disorganizzazione intellettiva.
lo strumento olofonico trova il suo utilizzo anche nei disturbi della sfera emozionale come sostegno verso una migliore regolazione emotiva e condivisione dello scambio in contesto ludico, motivante e creativo.

Dove acquistarlo

Il cofanetto ha un costo di 250 euro e può essere acquistato in promozione con il 15% di sconto su www.magiedizioni.com, dove trovate in allegato l’abstract del manuale e le specifiche del contenuto del cofanetto.

Info

Per una maggiore informazione sull’utilizzo e ascolto olofonico potete provare la demo del software cliccando qui o sull’icona seguente (Sistema Operativo minimo Windows 7 o superiore. Non compatibile con Mac Os).
Necessario ascolto in cuffia.

L’olofonia è una tecnica di registrazione e riproduzione sonora che simula le dinamiche dell’ascolto umano immergendo l’ascoltatore in una realtà virtuale uditiva tridimensionale, identica a quella reale.
Il suono olofonico viene percepito come più realistico  consentendo un più efficace trasferimento della struttura sonora e delle sue informazioni cognitive.

È possibile inoltre concordare eventuale corso di formazione.
Per ogni informazione potete contattarci via email all’indirizzo: olofonia@ortofonologia.it

Collaborazioni Scientifiche
Newsletters tematiche di divulgazione