fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ricerca e progetto “I like me”: aiuto all’età adolescenziale sui disturbi alimentari e immagine corporea in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Assessorato alla Famiglia del Comune di Roma, IIMS (Istituto Italiano di Medicina Sociale), ISMA (Istituti S. Maria in Aquiro), l’Agenzia di stampa Dire e il portale giornalistico Diregiovani; 2007-2008

Ricerche attuali rivelano una società dominata dall’immagine che impone modelli, comportamenti e tendenze che possono fuorviare e disorientare le ragazze ponendo loro mete irraggiungibili. L’obiettivo del “Progetto Arianna” è quello di recuperare la dimensione femminile laddove si sia creato un appiattimento. Lo sportello d’ascolto, all’interno della scuola e all’interno del portale, diventa uno spazio dove le ragazze possono raccontarsi ed esprimere le proprie aspirazioni, idee, pensieri e i sogni nel cassetto.

Le giovani donne potranno aprirsi e ricevere dagli esperti un appoggio, un sostegno sia all’interno della scuola sia all’interno del portale arianna.

Inoltre potranno dire la loro creando uno spazio nel laboratorio multimediale di www.progettoarianna.info con video/interviste da loro realizzate. A questo proposito troveranno un valido supporto attraverso l’aiuto di professionisti della comunicazione.