Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)

I passaggi tra ordini di scuola: come promuovere motivazione e benessere

Magda Di Renzo ospite della diretta facebook di Save The Children

“I passaggi tra ordini di scuola: come promuovere motivazione e benessere”, è questo il tema che verrà affrontato nel corso della diretta facebook organizzata da Save the Children lunedì 15 giugno alle 17. A confrontarsi sull’argomento saranno Paola Pellegrino, Unità Scuola Save the Children Italia, e Magda Di Renzo, responsabile del servizio Terapie dell’Istituto di Ortofonologia (IdO).

Dopo la chiusura della scuola e la ‘sfida’ della didattica a distanza, ora molto studenti sono alle prese con gli esami finali, un momento di transizione delicato e importante. Come possono genitori e docenti supportare questo momento? Quali azioni possono essere messe in campo per aiutare i bambini e i ragazzi? Quali sono gli aspetti a cui fare maggiore attenzione? Queste e altre le domande a cui si cercherà di dare una risposta nel corso dell’appuntamento.

Sarà possibile interagire con i relatori scrivendo le proprie domande direttamente nei commenti.

La diretta sarà visibile su facebook a questo link https://www.facebook.com/savethechildrenitalia/videos/732788247524805/

E su YouTube a questo link https://www.youtube.com/watch?v=xiRfyyaYdEA

15/06/2020

Collaborazioni Scientifiche
Newsletters tematiche di divulgazione