Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)

‘Anime in quarantena’, Castelbianco ospite di eDuki

Lunedì 25 maggio il direttore dell'IdO sarà in diretta facebook per affrontare l'argomento Covid da varie angolature

Lunedi 25 maggio, a partire dalle ore 21, Federico Bianchi di Castelbianco, psicoterapeuta dell’età evolutiva e direttore dell’Istituto di Ortofonologia (IdO), sarà ospite di ‘Anime in quarantena’, la rubrica in programma ogni lunedì sulla pagina facebook di eDuki. Lo psicoterapeuta approfondirà l’argomento Covid da tante angolature: dalla reazione degli adulti, al rapporto genitori-figli pre e post lockdown, dalla scuola a come ci si è approcciati con la disabilità in questo periodo di grande difficoltà.

A confrontarsi sull’argomento, insieme a Castelbianco, saranno gli ideatori della pagina eDuki, Luigi Gileno (psicologo e psicoterapeuta) e a Gianni Gulletta (web specialist), con l’ausilio della professoressa Emma Columbro (animatrice digitale e docente).  Tutte le persone collegate potranno partecipare alla diretta attraverso l’area commenti.

“La pagina eDuki nasce con l’idea di dare uno spaccato sul mondo di oggi, una finestra dietro lo schermo, dal Covid alla ripresa–spiegano gli organizzatori-  Il format è volutamente molto semplice: partendo da argomenti di interesse, legati anche al periodo che stiamo vivendo, vengono coinvolti ospiti che si occupano di ambiti specifici ed insieme si dialoga, per aprire uno spazio di riflessione”.

Iscrivendosi alla pagina eDuki (con un semplice like) si riceveranno informazioni sulle successive dirette e sarà possibile vedere le registrazioni dei live già andati in onda.

25/05/2020

Collaborazioni Scientifiche
Newsletters tematiche di divulgazione