Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)

Alto potenziale, il 28 e 29 marzo la spring edition di ‘Talent camp’

Giochi, laboratori, role play, circle-time, dialogo, ascolto, divertimento, questionari, disegni, attività motorie, manuali e molto altro ancora. È tutto in programma nel prossimo ‘Talent camp’ del 28 e 29 marzo: il weekend di divertimento e scoperta realizzato dall’Istituto di Ortofonologia (IdO) e Cincecittà World per bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo e plusdotati.

La novità di quest’anno è proprio la spring edition, che si affianca alla già nota summer edition prevista il 20 e 21 giugno. La location sarà sempre la stessa: Cinecittà World, il parco divertimenti alle porte della Capitale costruito con attrazioni e giochi legati al mondo del cinema. Quindi, oltre ai percorsi didattici proposti, bambini e adolescenti potranno divertirsi sulle attrazioni del parco, sotto la supervisione degli educatori preposti. Inoltre, ogni partecipante riceverà anche l’abbonamento stagionale 2020 di Cinecittà World, compreso nella quota di iscrizione.

Il ‘Talent camp’ permetterà ai partecipanti di imparare ad esprimere il loro talento per poi condividerlo vivendo esperienze significative, arricchenti ed emotivamente stimolanti, confrontandosi con attività interessanti e coinvolgenti da fare con i loro coetanei. Potranno partecipare bambini/e e ragazzi/e tra 8 e 14 anni che abbiano avuto una valutazione cognitiva che li collochi nella fascia della dotazione intellettiva superiore (QI o IAG ≥ 120). Per avere maggiori informazioni sui criteri di ammissione, è possibile contattare l’IdO all’indirizzo progetti@ortofonologia.it.

Le iscrizioni sono aperte, i genitori che vorranno far partecipare i loro figli all’edizione primaverile dovranno compilare il format sul sito cinecittaword.it entro il 21 marzo (https://www.cinecittaworld.it/it/eventi/calendario-eventi/331/talent-camp-spring-edition).

Collaborazioni Scientifiche
Newsletters tematiche di divulgazione