fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)

A metà novembre è il mio compleanno ma non si potrà festeggiare…

A metà novembre è il mio compleanno ma pare non si possano fare festeggiamenti, a me non va di passarlo con i miei e basta, come posso aggirare l’ostacolo?

Marisa, 14 anni


Cara Marisa,
hai ragione non deve essere per nulla facile affrontare il compleanno con questo spirito. Accogliamo le tue perplessità dovute alle restrizioni imposte dagli ultimi aggiornamenti del DPCM che hanno come obiettivo quello di contenere i contagi e cautelare la nostra salute. Comprendiamo perfettamente il tuo disappunto, venendo già da mesi dove la socialità è stata in diversi modi compromessa soprattutto per voi adolescenti. Ora anche la scuola sembra essere passata completamente a distanza soprattutto per gli istituti superiore, limitando quindi occasioni di condivisioni.
Purtroppo i decreti cambiano in maniera repentina in funzione dell’avanzare o meno del virus e non sappiamo fino alla data del tuo compleanno cosa si potrà realmente fare o meno, per cui è difficile darti suggerimenti specifici. Potrai sicuramente rendere la giornata del tuo compleanno quanto più piacevole possibile, cercando di sfruttare probabilmente il pomeriggio, fino alle 18,00 e trascorrere del tempo per stare all’aria aperta e incontrarti con i tuoi amici, rispettando sempre le regole del distanziamento e l’uso della mascherina. Certo magari non è quello che desideravi ma ad oggi dobbiamo essere tutti responsabili cercando di contribuire alla risoluzione del problema.  E poi appena sarà tutto alle nostre spalle potrai fare una grande festa proprio come la desideravi tu. Coraggio!

Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

 
Collaborazioni Scientifiche
Newsletters tematiche di divulgazione